Corsi di formazione

Corsi di formazione

03/05/2018 Formazione 0

Grazie alla pluriennale esperienza nella formazione in azienda sono in grado di proporre diverse tipologie di corsi, tra queste anche la formazione nell’ambito specificatamente informatico mirando l’uso dei programmi alle esigenze di organizzazione ed efficienza aziendale.

Di seguito una serie di esempi, pur tenendo conto che ogni singolo percorso formativo può essere personalizzato secondo le esigenze dei committenti e dei partecipanti.

Il personal computer in azienda. Ore 30,00

Normalmente strutturato in 10 lezioni da 3 ore ciascuna, ha lo scopo di formare i partecipanti all’uso del PC all’interno di una rete aziendale.

Sono quindi trattati in modo particolare argomenti quali le rete e la loro struttura, la condivisione di periferiche e di cartelle, l’organizzazione dei dati nel rispetto delle norme di salvataggio e di sicurezza, le strategie d’uso del PC e la sua ottimizzazione, la posta elettronica.

Microsoft Word – base Ore 18,00

La videoscrittura è lo strumento maggiormente utilizzato in azienda. Il corso di base consente di predisporre testi ben organizzati ed impostati attraverso semplici comandi.

Questo livello prevede l’apprendimento di una 30 di comandi fondamentali nonché le migliori tecniche di stampa.

Microsoft Word – shoot up Ore 9,00

Si tratta di un corso dedicato agli utilizzatori già formati od autodidatti ma che normalmente mancano di alcune conoscenze utili a fare il salto di qualità. Coloro che non sono in grado di redigere una lista della spesa mettendo in perfetta colonna testo e numeri sono invitati a partecipare.

Microsoft Excel – base Ore 24,00

Da sempre in azienda si stilano tabelle con righe e colonne e totali. Excel è uno strumento eccezionale e semplice per predisporre schemi facilmente modificabili. Durante il corso si spiega come realizzare un bel prospetto ma anche come condividerlo facilmente con utenti meno esperti

Microsoft Excel – shoot up Ore 12,00

Si tratta di un corso per utilizzatori di Excel che litigano con le formule, gli spostamenti di dati, i riordinamenti ed i filtri.

Microsoft Access – base Ore 45,00

Access è uno strumento utile agli utilizzatori più esigenti, consente di crearsi tabelle, maschere, report e di strutturarsi delle vere e proprie procedure, magari prendendo i dati in altri programmi.

Un prerequisito fondamentale per apprendere Access è una discreta predisposizione alle logiche informatiche e l’esigenza di trattare dati fuori dagli schemi dati dalle procedure disponibili nel proprio sistema informativo.

Corsi avanzati e/o mirati.

Per ciascuno degli argomenti citati è possibile predisporre una sessione di corsi avanzati oppure mirati all’ottenimento di risultati specifici utilizzando questi strumenti.

Proprio per questo i corsi avanzati o mirati sono sempre da concordare per argomenti e durata con il committente ed i partecipanti.

Lascia un commento

Indietro