Presentazione generale

Presentazione generale

03/05/2018 Informazioni generali 0

 Le profonde trasformazioni che hanno caratterizzato la vita aziendale ed il pesante impatto con l’innovazione tecnologica facevano comprendere, già più di dieci anni orsono, che l’apparecchiatura tecnologica piuttosto che la programmazione della stessa non possono essere considerati elementi risolutivi per le problematiche d’impresa; anzi le conoscenze, le possibilità, le metodologie dovevano ampliarsi e di conseguenza, essere più complesse.

Oggi il problema economico nell’approvvigionarsi di nuovi macchinari e di nuovi strumenti è sicuramente il meno impattante sull’azienda; i veri nodi da sciogliere sono: la scelta di tecnologie adeguate e con costi bassi di gestione, la formazione delle persone che dovranno utilizzarle,  la conoscenza di modalità e termini sempre in evoluzione e sempre più criptici.

Per questo la mia proposta si basa esclusivamente sulla consulenza e la formazione, ho scelto di non proporre alcun prodotto ma ho le conoscenze e le referenze per presentare all’azienda qualsiasi soluzione.

Il motore fondamentale di un impresa moderna si alimenta attraverso la capacità di fornire prodotti e servizi con metodi e tecnologie gestite creando un buon know how interno che consolidi la quotidianità delle operazioni ed una referenza esterna di alto livello che stimoli al miglioramento ed all’acquisizione di nuove conoscenze.

Per questo numerose aziende si rivolgono al mio studio per singoli progetti definiti ma anche per rapporti continuativi contrattualizzati che garantiscono continuità di crescita ed ottimi livelli qualitativi.

Il livello di servizio offerto è talmente alto ed evoluto che, per esempio, anche l’eventuale software sviluppato ad hoc all’interno di un progetto rimane di totale proprietà dell’azienda committente, compresi i sorgenti relativi con la più amplia libertà di interventi interni od esterni premesso il fatto che, prima di qualsiasi sviluppo, viene proposta una ricerca di mercato atta a verificare la disponibilità di soluzioni già operanti, se economicamente più vantaggiose.

Si tratta, come si può notare, di un approccio moderno volto principalmente ad aumentare il know how aziendale e non ad offrire prodotti vincolanti: questa filosofia è la primaria garanzia per l’utente.

Pietro Ricca

Lascia un commento

Indietro