Elaborazione testi e foglio elettronico

Informazioni generali 

Livello: Base

Durata: 40 ore

Prezzo: 132 €

Descrizione e obiettivo del corso 

Il corso mira a portare ad un livello qualificato l’utente interessato a realizzare documenti con programmi di elaborazione testi e fogli di calcolo. Richiedendo una competenza minima di conoscenza dei sistemi operativi (da documentare da parte dell’allievo o verificabile con una piccola prova pratica all’inizio del corso) si rivolge quindi alla stragrande maggioranza degli utenti comuni e basici del computer.

Al termine del corso, strutturato con 40 ore di lezioni pratiche con uso diretto del pc da parte di ogni allievo (con macchine fornite per ogni singolo partecipante), si saprà realizzare, distribuire e stampare un documento di testi utilizzando i principali elaboratori di testo, ed altresì realizzare, formattare e stampare opportunamente un foglio di calcolo.

A conclusione del corso vi sarà una prova di valutazione tecnico-operativa di due ore, il cui punteggio è valido nel percorso delle certificazioni ECDL/ICDL ed equivalenti. l corso può essere utilizzato anche per realizzare il Modulo 2 dell’Apprendistato professionalizzante ed è rivolto a tutti coloro che sono già occupati (dipendenti, professionisti, commercianti e lavoratori autonomi).

Indietro