Consulenza e finanziamenti

Consulenza e finanziamenti

03/05/2018 Consulenza 0

L’attività di consulenza è dedicata alle aziende che necessitano di migliorare i propri processi operativi, valutativi e strategici utilizzando criteri culturali e filosofici moderni ed efficienti ed adeguando modalità, costi e soluzioni alle proprie dimensioni ed ai propri obbiettivi.

Il controllo di gestione, coordinato e redatto con metodologie semplificate, consente all’imprenditore di conoscere la propria azienda fuori dagli ambiti di un bilancio classico, quest’ultimo spesso non facilmente identificabile con la propria realtà aziendale.

Le analisi dei flussi finanziari e la loro redazione in forma chiara consente una conoscenza approfondita delle proprie capacità d’investimento nonché una più facile individuazione delle modalità più convenienti; non ultimo ed importante risultato è la crescita della capacità di rapportarsi con le banche e quindi un aumento della capacità di accesso al credito.

La contabilità dei costi e la gestione dei centri di costo, anche in questo caso realizzati con proposte innovative e semplificate, sempre a misura delle esigenze aziendali ed in contemporanea all’ottimizzazione del piano dei conti e delle registrazioni contabili giornaliere.

L’ottimizzazione della gestione dei documenti con l’obbiettivo di rendere disponibili tutte le informazioni aziendali senza moltiplicare anzi riducendo drasticamente la carta circolante in azienda.

La definizione di protocolli etici e quindi la realizzazione di modalità migliorative dell’immagine aziendale utili sia per il miglioramento dei rapporti con clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori ma anche per la definizione di una rappresentazione attuale ed efficiente dell’azienda in linea con i parametri definiti dal protocollo SA8000.

L’individuazione di tutti i canali e le fonti di finanziamento utili agli investimenti ed all’organizzazione. Tutti i progetti con Macrospazio, siano essi dedicati ad aspetti formativi, investimenti, organizzazione prevedono anche un’attenta analisi che consenta di individuare fonti di finanziamento adeguate per abbattere il più possibile ogni onere.

La valorizzazione del capitale umano, vero patrimonio dell’azienda e motore del miglioramento.

La nostra formula è:

Progetto = Ʃ (S + R)

Lascia un commento

Indietro